lunedì 10 marzo 2014

RACCONTANDO L'AMORE - l'antologia del concorso Magla è on line!



Con il concorso Frecce d’inchiostro per San Valentino, il blog letterario Magla, l’isola del libro ha voluto prendere il senso profondo della tanto abusata parola amore e ha chiesto ai partecipanti di mostrare i diversi aspetti di questo sentimento universale. La parola amore viene sempre più fraintesa, complici i media che ci riempiono la mente di coppiette, cuoricini e glitter e sempre più spesso sentiamo dire: «Io non credo nell’amore» o «L’amore non esiste». Invece l’amore esiste, e non è solo quello che si giurano un uomo e una donna per l’eternità. L’amore è l’atto che crea un nuovo essere umano, l’amore sono la gioia e i sacrifici di un genitore per i propri figli, l’amore è una telefonata ad un amico, l’amore è sentirsi vivi quando si vede la bellezza del mondo ai piedi del cielo blu, l’amore è ritornare a casa e trovare il nostro cucciolo che ci sorride, felice di rivederci, l’amore è lasciare che le proprie dita compongano versi o musica, l’amore è cucinare, anche solo per se stessi, l’amore è leggere, l’amore è conoscere il mondo.
L’elenco non finisce qui. L’amore è tutto ciò in cui voi credete. Noi vi diamo alcuni esempi di amore attraverso quattro arti: la prosa, la poesia, il disegno e la fotografia. Manca la musica: fate partire la vostra canzone preferita e scopriamo insieme quanto grande e vario può essere il concetto dell’amore.   
[testo tratto dalla Presentazione dell'antologia]


Senza la partecipazione attiva e la creatività di tutti i concorrenti il concorso non avrebbe potuto realizzarsi, né ottenere il successo che ha ottenuto. Ringraziamo quindi tutti coloro che vi hanno partecipato, con entusiasmo e con i propri talenti, condivisi pubblicamente e resi fruibili per tutti. 
Ringraziamo anche chi ha votato ed espresso giudizi incoraggianti e commenti sul lavoro degli autori partecipando in altro modo (ma non in modo meno importante) a questo concorso, nato un po’ per gioco e diventato una bella esperienza collettiva. 
 [testo tratto dai Ringraziamenti dell'antologia]

I VOSTRI LAVORI SONO ORA NEL VOLUME 
"RACCONTANDO L'AMORE"
ANTOLOGIA CHE E' POSSIBILE LEGGERE ONLINE OPPURE SCARICARE GRATUITAMENTE IN FORMATO PDF  DIRETTAMENTE DA QUESTI LINK

-> DAL BLOG DI ANNALISA CARAVANTE
  -> JOOMAG

4 commenti: