martedì 9 dicembre 2014

#iosostengolapiccolaeditoria - MATISKLO EDIZIONI

Buongiorno a tutti, per l'iniziativa di Magla, l'isola del libro a sostegno della piccola editoria oggi che vi presentiamo la Casa Editrice MATISKLO EDIZIONI

La Matisklo nasce nel 2013 e inizia subito a pubblicare i primi volumi. 
Punto di forza: la qualità delle proprie edizioni!
 







visita il sito

Ecco cosa dice di sé sul proprio sito:

Fin da subito si pone come obbiettivo principale quello di pubblicare libri di qualità, sfruttando le possibilità offerte dalla tecnologia digitale (eBook) per dare diffusione a titoli meritevoli che altrimenti sarebbero ''poco appetibili'' per la grande editoria o di difficile reperibilità per il lettore.
Abbiamo scommesso sulla pubblicazione digitale perché riteniamo più importante il contenuto del contenitore, ciò che in un libro è scritto piuttosto che la carta su cui è stampato: prediligiamo la diffusione del pensiero a quella del mero manufatto.
Abbiamo fondato Matisklo Edizioni perché amiamo i libri e crediamo fermamente in quello che facciamo. Conosciamo l'urgenza, propria di ogni essere umano, di comunicare attraverso le parole, e sappiamo che la letteratura (sia essa prosa o poesia) è la forma più affinata ed affilata per esprimere questa necessità, perché ci permette di capire meglio il mondo e noi stessi.
Un libro non conterrà certo tutte le risposte, ma un buon libro è un punto di partenza per iniziare a porsi delle domande: in Matisklo Edizioni ce ne poniamo in continuazione e vogliamo continuare a farlo.


I nostri punti fermi
Così come il contenuto è più importante del contenitore, in un libro sono più importanti le parole e le idee che ci stanno dentro rispetto a su cosa è stampato.
Pur essendo meno importante del contenuto, anche la forma vuole la sua parte: i nostri libri sono editati, impaginati e programmati come eBook con grande attenzione alla qualità e alla leggibilità su tutti i dispositivi in commercio.
Una casa editrice è sì un'azienda, ma la sua caratteristica principale è quella di essere ''facilitatore di cultura''. Altrimenti resta un'azienda, ma smette di essere una casa editrice.
Siamo e resteremo sempre profondamente NoEAP: vogliamo pubblicare i libri che pubblichiamo perché ci piacciono, non perchè l'autore ci ha pagati per farlo. Il compito dell'autore è scrivere il libro, quello del lettore di leggerlo. Il nostro è quello di fare l'editore.
Dietro ad ogni schermo, che sia di un computer o di uno smartphone o di un eBookreader, ci sono sempre delle persone: sono loro che contano. Il resto è solo interfaccia.







Ringraziamo la Matisklo per aver aderito all'iniziativa #iosostengolapiccolaeditoria  

Ringraziamo la Matisklo per aver messo in palio un proprio ebook

Nessun commento:

Posta un commento